PAGINA DI LOGI IN 
 Note operative 
   
 

Questo il il form che consente di eseguire l'autenticazione alle procedure ON CLOUD della MARSIN Srl, la procedura che verrà attivata dopo la log in dipende dalle abilitazioni dell'account utilizzato e dall'indirizzo web con cui ci si è raggiunta questa pagina web.

La pagina è caratterizzata da tre aree, la prima, quella in alto riporta sulla sinistra il logo della società MARSIN srl, cliccando su tale logo è possibile visualizzare il sito della società. Sempre sulla testata è indicato che la pagina è specifica per eseguire ai servizi S.a.a.S (Software as a Service) forniti in cloud computing, un logo per la pagina di login, l'indirizzo IP da cui ci si è collegati. Sulla destra della riga di testata sono presenti un tasti di link alla pagina video in cui vengono descritte le funzionalità della pagina e un link al manuale on line contenente, in forma scritta, lo stesso argomento del video.

Tutta la pagina, nella parte sinistra, destra ed in basso contiene le figure rappresentative di tutti i moduli software offerti dalla Marsin, andando con il mouse su una qualsiasi delle figure questa verrà sostituita da una breve descrizione del modulo software rappresentato, sullo stesso riquadro sono poi presenti due link, cliccando sulla lettera H, su fondo nero, si accede alla pagina di login, avente lo stesso aspetto della pagina presente, ma richiamata con il corretto URL del modulo software voluto, mentre cliccando sulla scritta INFORMAZIONI, riportata su sfondo nero, si accede al documento pdf descrittivo del modulo software scelto.

 Nella parte centrale della pagina sono presenti tre campi, dove è possibile scrivere rispettivamente:

  • Account, rappresentato dalla propria E-mail di registrazione al servizio o dl proprio acronimo (utenza)
  • La propria password (parola chiave)
  • Il testo di controllo, questo particolare codice è richiesto per impedire che l'accesso alla procedura possa essere eseguito da utenti malintenzionati tramite l'utilizzo di robot programmati per infrangere la protezione dei siti, il testo che deve essere riportato nel campo è quello presente alla sinistra dei campi stessi, scritta in colore e con caratteri appositamente distorti in modo da poter essere letti ed interpretati da un operatore umano. Qualora il testo risoltasse di difficile lettura questo può essere cambiato cliccando sulla scritta "Cambia testo" posta sulla base della scritta stessa.

Una volta compilati i tre campi si può procedere con la procedura di Log in cliccando sul tasto SIGN IN, se i campi di identificazione sono stati correttamente compilati si accederà alla prima pagina di gestione della procedura voluta, se invece i campi contengono un errore o non sono compilati o l'utenza non è abilitata verrà semplicemente riproposta la stessa pagina di log in nel suo stato iniziale, con i campi vuoti.

Si presti attenzione che, come indicato con la scritta riportata in alto con colore rosso, l'accesso alla procedura è specificatamente riservato ai soli utenti abilitati, ogni operazione eseguita è registrata ed ogni abuso d'uso sarà perseguito nei termini di legge.

 Sotto i campi usati per la login sono presenti dei tasti:

  • PRENOTA DEMO - con questo tasto si richiama un form da cui è possibile inoltrare una richiesta di essere contattati, senza alcun impegno, per richiesta di informazioni specifiche e/o per poter concordare una dimostrazione del software personalizzata, la dimostrazione sarà eseguita in videoconferenza utilizzando un prodotto che consenta l'esecuzione di una videoconferenza, o in mancanza di hardware multimediale tramite la condivisione del video e una connessione vocale tramite telefono;
  • CHIEDI UTENZA DEMO - con questo tasto si accede ad un form che consente la registrazione per poter disporre di una utenza dimostrativa che consente di utilizzare il software in forma gratuita dimostrativa per un mese. L'attivazione avviene in pochi minuti previa la ricezione di una mail con link di conferma dell'iscrizione fatta.
  • REGISTRAZIONE - con questo tasto si accede ad un form da cui è possibile richiedere l'abilitazone all'utilizzo del software in cloud, l'abilitazione all'uso segue di pochi minuti la richiesta d'uso, confermata dal pagamento della rata del canone periodico corrispondente al modulo software scelto. Quando questo form di registrazione non è disponibile, per motivi di manutenzione dei sistemi, viene invece presentato un form da cui si può inviare la richiesta di attivazione per E-mail, a questa richiesta seguirà un contatto diretto di un operatore che provvederà alla attivazione del servizio.
  • PASSWORD PERSA - con qusto form si accede ad una pagina con cui è possibile richiedere il reset della password per accedere al servizio, nel caso che acidentalmente questa sia stata persa o dimenticata. La password sarà inviata all'account abilitato al servizio.

Si richiama l'attenzione alla lettura delle "Condizioni d'uso ed esonero di responsabilità" riportate nel seguito, tutte le pattuizioni sono riportate nel dettaglio nella pagina MODULI del sito della MARSIN srl a cui si rimanda la lettura.

Condizioni d'uso ed esonero di responsabilità

Tutti i prodotti software web, utilizzabili da questo link internet sono di esclusiva proprietà della MARSIN srl, l'utente, denominato nel seguito CLIENTE, ne acquisisce solo un diritto d'uso secondo la formula contrattuale Saas (Sofware come servizio), che prevede il pagamento di un canone periodico anticipato concordato tra le parti e proporzionale al livello di utilizzo. In nessun caso il CLIENTE acquisisce il/un diritto di proprietà e/o possesso sui prodotti software usati, sulla loro organizzazione logica, sulla pianificazione degli aggiornamenti e/o rilascio di nuove versioni e sulla organizzazione logica del data base su cui le procedure basano il loro funzionamento. I dati, inseriti dal CLIENTE, nelle varie maschere di interazione rimangono di sua esclusiva proprietà, il CLIENTE stesso, in piena autonomia, utilizzando le apposite funzioni di estrazione, può eseguire copie dei suoi dati contenenti negli archivi. La MARSIN si riserva il diritto e la facoltà di modificare in qualunque momento, senza preavviso, il software, allo scopo di migliorarne le prestazioni e/o adeguarlo a nuove esigenze operative che si dovessero riscontrare e/o a nuove normative che dovessero coinvolgere gli aspetti della sua funzionalità. Sarà cura della MARSIN stessa dare notizia delle variazioni apportate ai CLIENTI, con regolare contratto Saas, tramite avvisi richiamabili a video con un click sulle icone di servizio presenti in tutte le maschere delle procedura di interazione.

Il CLIENTE è l'unico responsabile della scelta della procedura che utilizza su questo sito web, è quindi suo compito esclusivo accertarsi in concreto dell'adeguatezza di dette procedure alle sue specifiche esigenze operative e funzionali. Il CLIENTE utilizzando la procedura è consapevole che il software, per sua stassa natura, è un prodotto che si può solo utilizzare "COSI' COME E'". E' altresì onere e responsabilità esclusiva del CLIENTE dotarsi di una connessione alla rete internet e di una rete intranet adeguata alle sue esigenze operative di utilizzo, dare all'elaboratore dal quale si collegherà al sito per utilizzare le procedure, una configurazione adeguata all'utilizzo delle procedure stesse, installare software di servizio, il browser consigliato ed utilizzare l'elaboratore, il sistema operativo e le procedure applicative nel modo corretto e consentito dalla legge. 

Per la corretta funzionalità del software, si raccomanda l'utilizzo del browser Google Chrome © o Firefox ©.
Il CLIENTE, eseguendo la procedura di login per l'utilizzo del software, accetta implicitamente tutte le condizioni d'uso e di esonero di responsabilità esposte.

 
   

CHIUDI